top of page

La gioia di fare festa insieme 🥰

  • ilcantiere411
  • 19 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 20 feb

Al Cantiere 411 crediamo fermamente che un'alleanza educativa forte con le famiglie dei ragazzi possa incidere in modo significativo sul loro percorso di crescita. Per questo, stringere un legame con le famiglie è da sempre, per gli educatori, un desiderio e una necessità, ma soprattutto una grande sfida che non ci stanchiamo mai di portare avanti, nonostante le difficoltà e gli ostacoli siano sempre tanti.

Per tessere il filo sottile, ma forte, dell'alleanza educativa che è capace di tenere insieme sistemi diversi ma interconnessi, negli anni le strategie sperimentate sono state tante e differenti, ma non tutte si sono dimostrate efficaci. A funzionare meglio sono stati i momenti conviviali in cui ragazzi, famiglie, educatori e volontari si ritrovano insieme in modo semplice per condividere la merenda, qualche gioco e un po' di chiacchiere.

E allora quest'anno abbiamo deciso di puntare proprio su questo e proporre alle famiglie due occasioni di incontro . La prima c'è stata domenica 26 gennaio e la risposta delle famiglie è stata davvero incoraggiante. Il pomeriggio è trascorso tra divertenti giochi che hanno coinvolto proprio tutti, una squisita merenda preparata dalle famiglie e soprattutto tanta gioia di fare festa insieme .



Comments


bottom of page